Pesto zucchine e mandorle: la ricetta

Post al volo, perchè il tempo è tiranno e le cose da fare si sono inesorabilmente accumulate. A proposito, colgo l’occasione per comunicare un cambio di palinsesto ;) Il post del giovedì, quello della ricetta settimanale, diventerà quello del venerdì. Purtroppo, in soli due giorni facevo le rincorse per preparare una ricetta che potesse vantare questo nome. Per cui, ecco, avrete sempre due post a settimana, ma in giorni diversi.

Read More

Additivi: una piccola storiella per far capire a cosa servono

Un paio di mesi fa, acquistai un pesto alla genovese, trovato sugli scaffali di uno dei miei negozietti di fiducia. Quello che mi aveva incuriosita era, a parte il packaging linerare e di buon gusto (eh beh, il marketing serve a qualcosa o no? ;)), la lista degli ingredienti: breve e senza additivi. Lo infilo nel cestino assieme agli altri acquisti e, gongolante, mi avvio alla cassa.

Read More

Come fare il gelato in casa: 3 trucchi per risultati da gelateria

Volete sorprendere i vostri ospiti con un gelato fatto in casa che sembri uscito dalla gelateria dietro l’angolo? Oppure vi siete trasferiti e non riuscite a trovare un posto per un buon gelato? O, semplicemente, volete diventare dei maestri del dessert estivo più amato dagli italiani? Qualunque sia il vostro scopo, ci sono tre punti che non possono essere elusi. Preparare un buon gelato non è così complicato se si seguono alcune regole fondamentali.

Read More